Sede operativa:
via Martiri di Belfiore 7
46026 QUISTELLO (MN)
Tel: 0376.1950038 interno 3
E-mail: cucconsorzio@oltrepomantovano.eu
PEC: cucoltrepomantovano@pec.it
Ripristino degli immobili pubblici ex sede comunale San Giovanni del Dosso
Procedura pubblicata sul portale Sintel
» SCARICA GLI ELABORATI DI PROGETTO
Oggetto: dichiarazione relativa al subappalto gara PROCEDURA DI GARA APERTA DELL’EX SEDE COMUNALE (BIBLIOTECA, LUDOTECA E SEDE DELLE ASSOCIAZIONI LOCALI) DEL COMUNE DI SAN GIOVANNI DEL DOSSO (MN) PER INTERVENTI URGENTI PER IL RIPRISTINO DEGLI IMMOBILI PUBBLICI DANNEGGIATI DAL SISMA DI MAGGIO 2012 AI SENSI DELL’ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA IN QUALITÀ DI COMMISSARIO DELEGATO PER L’EMERGENZA N.209 DEL 14 MAGGIO 2016
CIG: 7553377BE0 – CUP: E72E15000000007
Spett.li Operatori,
si comunica che a causa di un refuso nel caricamento della gara sul portale Sintel, non è stato creato lo spazio nella busta amministrativa nel quale allegare la dichiarazione relativa al subappalto.
Al fine di risolvere tale inconveniente Vi invitiamo ad allegare tale dichiarazione, se necessaria, nel menù “Comunicazioni Procedura” del portale.
Cordiali saluti.
La nostra azienda non ricorre all’avvalimento, ma la procedura mi chiede di allegare obbligatoriamente allegato 2 e 3. Come devo procedere?
Per ovviare il problema può inserire nel campo obbligatorio una dichiarazione generica nella quale andrete a specificare di non utilizzare l’avvalimento.
Vorrei sapere se le lavorazioni ricadenti nelle categorie OS28 e OS 30 si possono subappaltare in toto.
Per i subappalti si deve far riferimento all’art. 105 del Codice Appalti.
Al fine di poter partecipare alla gara di appalto di cui all’oggetto, si chiede se l’effettuazione del sopralluogo può essere eseguita da una delle seguenti figure:
• delegato (non dipendente dell’impresa).
• persona in possesso di procura notarile dipendente dell’impresa.
• delegato in qualità di dipendente in somministrazione di lavoro (agenzia interinale) come da parere dell’ANAC che si allega alla presente.
Per quanto concerne il delegato in qualità di dipendente in somministrazione di lavoro si ritiene ammissibile la possibilità che tale soggetto effettui il sopralluogo, purché il delegante dichiari sotto la propria responsabilità che il dipendente che effettua il sopralluogo è in somministrazione dall’agenzia di lavoro interinale e lavora all’interno dell’impresa.
Altri casi sono specificati all’art. 5 del Disciplinare di gara.
Il sopralluogo può essere effettuato da un procuratore esterno alla ditta, e quindi non dipendente?
Il sopralluogo può essere effettuato dalle persone indicate all’art. 5 del Disciplinare di gara.
Per la predisposizione della cauzione provvisoria nel disciplinare si chiede la fideiussione sullo schema tipo vecchio (quello previsto dal Decreto Ministeriale 12/03/04 n. 123)?
Trattandosi di bando pubblicato posteriormente al 25/04/2018 dovrebbero essere utilizzati gli schemi tipo nuovi come da Decreto Ministeriale n. 31 del 19/01/18.si chiede di chiarire a tal riguardo.
Dovranno essere utilizzati i nuovi schemi tipo nuovi come da Decreto Ministeriale n° 31 del 19/01/2018
Nel computo metrico posto a base gara è previsto un impianto montacarichi con vano corsa di 16,50 ml e portata 24 kg ma sui disegni non è indicato, è presente solamente un vano in c.a. per ascensore, chiediamo dove va posizionato il montacarichi.
Sentiti i progettisti, il montacarichi è da prevedere nella zona del vano ascensore in C.A.