- ID SINTEL: 188504766
- Valore economico: 10.011.029,37 €
- Codice CIG: B2BBF6CFCA
- Stazione appaltante: Consorzio Oltrepò Mantovano – CUC
- Ambito della procedura: Procedura per lavori
- Codice gara: CUC-2024-27
- Nome procedura: Procedura aperta, ai sensi degli Artt. 71 e 107, comma 3, del D.Lgs. n. 36/2023, da aggiudicarsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’Art. 108, comma 1, del D.Lgs. n. 36/2023, per l’affidamento in appalto dei lavori di recupero urbano del centro storico mediante ripristino dell’urbanizzazione primaria, dell’efficienza delle reti dei sottoservizi e delle pavimentazioni nel Comune di Moglia (MN) – CUP: J28B17000040001 – CIG: B2BBF6CFCA
- Categorie merceologiche: Lavori di costruzione di condotte idriche e fognarie, strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane (classe iv), acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione e di evacuazione (classe vi).
- Tipo procedura: Procedura Aperta
- Data inizio ricezione offerte:21/08/2024
- Stato procedura: Pubblicata
- Data fine ricezione offerte: ore 18:00 del 08/11/2024
- Requisiti sostenibilità ambientale: Sì
- Clausola sociale: No
- Ambito PNRR: No
Procedura pubblicata sul portale Sintel al seguente LINK »
Sezione commissioni di gara
- Si comunica che in data 04.12.2024 alle ore 14.00, si terrà l’apertura delle buste tecniche telematiche.
Sezione Commissari di gara
» Determina nomina commissione | Determinazione n. 184 del 29.11.2024
» Andrea Bertolasi | Curriculum vitae Andrea Bertolasi
» Allegato A – Autocertificazione insussistenza cause incompatibilità Andrea Bertolasi
» Giulia Bressan | Curriculum vitae Giulia Bressan
» Allegato A – Autocertificazione insussistenza cause incompatibilità Giulia Bressan
» Florindo Lanfredi | Curriculum vitae Florindo Lanfredi
» Allegato A – Autocertificazione insussistenza cause incompatibilità Florindo Lanfredi
FAQ
DOMANDA
Si chiede conferma, non rinvenendosi nel disciplinare di gara disposizioni contrariare, di poter procedere a qualificarsi alla presente procedura mediante avvalimento da parte di una terza azienda della categoria principale OG6.
Si chiede inoltre di confermare che l’Avvalimento di cui alla categoria OG6 non implica il necessario subappalto all’impresa Ausiliaria.
RISPOSTA
In relazione al quesito pervenuto si precisa che è consentito, ai sensi dell’art. 104 del D.Lgs. n. 36/2023, il ricorso all’istituto dell’avvalimento con riferimento alle categorie di lavori previste in gara e si rimanda, pertanto, a quanto previsto dal paragrafo 7 del Disciplinare di gara.
DOMANDA
In considerazione del fatto che la sommatoria dei punteggi riferiti ai Sub-criteri discrezionali (D), indicati nella Tabella a pagg. 28/29 del Disciplinare di gara, risulta essere 85, si chiede di conoscere la corretta suddivisione necessaria per ottenere il punteggio totale 90 indicato.
RISPOSTA
È stata pubblicata nella sezione “documentazione di gara” la determina di rettifica e il disciplinare revisionato con i punteggi corretti.
DOMANDA
Con riferimento all’avviso di rettifica relativo ai punteggi dei criteri di offerta tecnica pubblicato solo in data 18.09.24, non avendo previsto di prorogare la scadenza della gara, ma stante l’obbligatorietà del sopralluogo e la data di prenotazione dello stesso scaduta in data 23.09.24 (solo 3 giorni lavorativi dopo), si chiede una proroga di XX gg per la prenotazione dello stesso sopralluogo in modo da garantire il più ampio favor partecipationis, dando la possibilità ai concorrenti interessati alla partecipazione alla gara, successivamente alla modifica della ripartizione dei punteggi, di poter presentare offerta.
RISPOSTA
Con riferimento alla richiesta di proroga dei termini, vedasi determinazione CUC n. 145 del 08.10.2024, pubblicata questa mattina in piattaforma alla voce “Documentazione di gara”.
DOMANDA
In considerazione del fatto che la sommatoria dei punteggi riferiti ai Sub-criteri discrezionali (D), indicati nella Tabella a pagg. 28/29 del Disciplinare di gara, risulta essere 85, si chiede di conoscere la corretta suddivisione necessaria per ottenere il punteggio totale 90 indicato.
RISPOSTA
È stata pubblicata nella sezione “documentazione di gara” la determina di rettifica e il disciplinare revisionato con i punteggi corretti.
DOMANDA
Si chiede gentilmente la messa a disposizione del documento O) Computo Metrico estimativo e P) computo metrico estimativo opere tipo, in formato editabile (excel).
RISPOSTA
In allegato documenti richiesti.
Documenti excel computo metrico estimativo e computo metrico estimativo opere tipo (.zip)
DOMANDA
Si chiede, in merito alla procedura in oggetto, il beneficiario da inserire sulla garanzia provvisoria.
RISPOSTA
Il beneficiario da inserire sulla garanzia provvisoria è indicato nella tabella dell’art.10 del disciplinare di gara.
DOMANDA
I punti sottoriportati presenti nella domanda possiamo lasciarli in bianco?
(solo se vigenti decreti CAM per il settore di riferimento)
– a porre in essere, in caso di aggiudicazione, tutte le operazioni e le procedure necessarie per il rispetto dei criteri ambientali, minimi e premianti, individuati dalla stazione appaltante e contenuti negli elaborati progettuali, in ottemperanza a quanto previsto nei decreti sui Criteri Ambientali Minimi ……………………. (indicare il decreto vigente per il settore di interesse)
(Solo se richiesta conformità agli standard sociali minimi)
– sottoscrivere la dichiarazione di conformità agli standard sociali minimi di cui all’allegato I al decreto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare del 6 giugno 2012, allegata al contratto.
RISPOSTA
Tutte le frasi presenti nel Modello 1_Domanda di partecipazione che non hanno attinenza con la procedura in oggetto, possono essere lasciate in bianco o barrate.
DOMANDA
La testatina in formato A4 da inserire per ogni relazione del sub criterio dell’offerta tecnica viene conteggiata o viene esclusa dalla numerazione delle sei facciate da realizzare?
RISPOSTA
Si ritiene che la Testatina/Copertina sia esclusa dal conteggio delle pagine descrittive della miglioria.
DOMANDA
I file ricevuti non risultano essere in Excel. Si chiede cortesemente la ritrasmissione.
RISPOSTA
Si allegano i file convertibili e gestibili con ACCA Software gratuito.
Documenti computo metrico 17.10.2024
DOMANDA
QUESITO N. 1
La scrivente, con particolare riguardo ai contenuti dell’offerta tecnica, chiede conferma se la copertina NON contribuisce al conteggio del numero Max di pagine, previste per la redazione di ogni relazione.
QUESITO N. 2
Il Concorrente chiede conferma se fosse possibile, nell’ambito della redazione dell’offerta tecnica, produrre elaborati grafici in formati diversi dal A1, quali ad esempio: A3 ed A2;
RISPOSTA
In merito al primo quesito vedasi risposta alla FAQ già pubblicata.
Per quanto riguarda i formati degli elaborati grafici da produrre nell’offerta tecnica, si precisa che occorre attenersi a quelli previsti nella tabella dei criteri e sub-criteri di valutazione di cui al paragrafo 19 del disciplinare di gara.
Comments are closed.